Azienda Agrituristica Colle del Capitano

Dove Siamo

Fattoria con camere e ristorante sul Cammino di San Benedetto

Siamo in Umbria, nella Valnerina, terra affascinante e … antica come la tradizione della nostra ospitalità, lungo il cammino di San Benedetto a due passi da Monteleone di Spoleto e a pochi km da Cascia, Norcia e Leonessa

Vista dal Cammino di San Benedetto
Vista dal Cammino di San Benedetto

L’azienda agrituristica Colle del Capitano si trova nel comune di Monteleone di Spoleto, un comune medievale a 1.000 mt sul livello del mare, in provincia di Perugia, ai confini con il Lazio.

Ci troviamo in quella zona dell’Umbria che si stringe lungo l’Appennino tra le Marche, l’Abruzzo e il Lazio.

I centri più vicini sono Leonessa, nel Lazio, Cascia in Umbria, verso est, e Spoleto in Umbria, verso nord.

Norcia è a poco meno di un’ora da Colle del Capitano. Nei dintorni vi sono tanti piccoli centri, paesi e frazioni che restituiscono la dimensione del vivere in montagna tipica dell’Appennino Italiano.

Qui la gente è sempre vissuta in stretto rapporto con la terra.

Come arrivare:

In Aereo : da  Roma Fiumicino a Perugia S. Egidio.

In Automobile: Autostrada A1 Roma-Firenze (uscita Orte) proseguire lungo il raccordo autostradale Orte-Terni e poi per Spoleto. Seguire poi per Monteleone di Spoleto sulla 395. Prendere la galleria direzione Cascia-Norcia e poi uscire per S. Anatolia di Narco e proseguire verso Gavelli. Al bivio per Poggiodomo proseguire diritto senza svoltare a sinistra, arriverete ad una curva dove vedrete la nostra insegna, Colle del Capitano. Lì imboccate una strada che poi scende verso sinistra accanto ad un fontanile.

In treno: sulla linea Roma-Ancona, scendere alla stazione di Spoleto; sulla linea Roma-Firenze, scendere a Orte e prendere coincidenza per Spoleto. Da Spoleto prendere il pullman per Monteleone di Spoleto.